Skip to content
User Avatar

Corso di Feng Shui per l’Interior Design

Lifetime access
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

CORSO IN TELEDIDATTICA CON DOCENTE IN PRESENZA E FREQUENZA ONLINE

• Come rendere un ambiente più rilassante e controllare lo stress psicofisico?
• Come usare correttamente la cromoterapia?
• Come far stare tranquillo il pupo?
• Quali colori utilizzare nell’ambiente per favorire la socializzazione?
• Come possiamo favorire la concentrazione in un ambiente di studio o lavoro?
• Come organizzare al meglio un punto vendita e guidare l’attenzione di un cliente?
• Come dissimulare i difetti di un ambiente e volgerli a nostro vantaggio?

La conoscenza dei principi del Feng Shui consente dirisolvere qualsiasi problema abitativo ricavando da ogni situazione il massimo risultato con il minimo sforzo, a tutto vantaggio del benessere psicofisico dell’individuo.

 

La docente del corso, la Interior Designer Gabriella Cevrero 

 

Il FENG SHUI riconosce una serie di situazioni ambientali e di elementi abitativi ritenuti favorevoli e situazioni più o meno sfavorevoli. Queste attribuzioni non sono arbitrarie ma, secondo determinate regole, seguono la logica dell’armonico equilibrio tra uomo e ambiente circostante, determinandolo in positivo e risolvendone gli aspetti negativi. L’abitazione deve essere degno tramite fra noi e ciò che ci circonda e questa relazione non può che trarre beneficio applicando i principi del Feng Shui.

Il corso si svolge in moduli di 1-2 ore con lezioni in teledidattica.
Gli orari delle lezioni, prevalentemente scelte in orario serale o nei fine settimana, potranno essere  concordati con il docente del corso.

ALCUNI DEI MODULI PREVISTI 

• Energetica alla base del Feng Shui
• Schemi e Leggi Principali dell’energetica del Feng Shui
• Gestione del Colore secondo il Feng Shui
• Concetto e gestione del QI
• YIN e YANG
• Schemi ed attribuzioni tradizionali del Feng Shui
• Il Ba Gua
• Gestione del Colore secondo il Feng Shui
• I siti e le esposizioni favorevoli di edifici e singoli ambienti.
• Esempi di applicazione in fase di progetto, di ristrutturazione e di Interior Design
• Correggere i difetti dell’ambiente circostante col Feng Shui

10 lezioni da svolgere in teledidattica con docente online
Durante il corso verranno utilizzati programmi software di simulazione CAD 3D per la progettazione degli ambienti che rimarranno disponibili al corsista anche al termine del corso. E’ richiesto l’uso di  un computer con collegamento a internet (Adsl) per le lezioni con il docente.

TESINA O PROGETTO FINALE D’ESAME

Al termine del corso verrà sviluppato un progetto completo su un modulo  abitativo  esistente.

Esame finale – Completato il percorso formativo si è  ammessi all’esame  finale, che consisterà  nella realizzazione di un progetto di Interior Design. Superato l’esame con esito  positivo si  otterrà un Attestato di Frequenza al corso FENG SHUI – Equilibrio e benessere nella  progettazione di interni, con l’elenco delle materie frequentate e la votazione finale.

Altre interviste ai nostri corsisti sulla rivista Interiorissimi

Richiedi informazioni

dati richiesti verranno utilizzati da ATE nel pieno rispetto di quanto previsto già dal D. Lgs. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali" e dal nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679), per gli adempimenti connessi all'invio delle informazioni didattiche richieste e saranno trattati in modo sia manuale che automatizzato. ATE chiederà sempre il consenso libero ed informato e mai implicito, prima di raccogliere qualunque dato. La raccolta sarà effettuata esclusivamente per finalità di risposta a informazioni espressamente richieste sui corsi dell'accademia o, per chi è già iscritto, per l'esercizio corretto del corso finché dura il rapporto con l'iscritto (ad esempio per l'invio di materiale didattico) e per i relativi obblighi legali connessi (ad esempio a fini fiscali). Inoltre i dati verranno conservati e adeguatamente protetti per un periodo di tempo congruo rispetto alle finalità prima espresse. L'interessato gode dei diritti del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679). in particolare può chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso. Titolare, ai sensi di legge, è ATE info@accademiatelematica.it, nel cui ambito sono definite le figure responsabili del trattamento dei dati.